Installazione di barriera in alluminio che permette di proteggere dalla nidificazione e dallo stazionamento dei volatili la parte sottostante i pannelli fotovoltaici. I nidi di piccione o di qualsiasi altro volatile al di sotto dei pannelli fotovoltaici causano una riduzione della produzione di energia, un peggioramento delle condizioni igenico-sanitarie ed il verificarsi di infiltrazioni d’acqua dal tetto.
Lo stazionamento dei volatili sotto l’impianto determina il deposito di una grande quantità di sporcizia sulla superficie captante del pannello, che oscurato avrà una produzione energetica ridotta se non del tutto azzerata.
La pulizia dello stesso e l’installazione della barriera permetterà al vostro impianto di lavorare nelle migliori condizioni e quindi di produrre al massimo delle sue capacità. I nidi creati dai volatili sotto l’impianto sono dei veri e propri ostacoli al normale defluire dell’acqua verso la gronda. Queste piccole “dighe” fanno accumulare acqua che si infiltrerà poi sotto al coppo dal verso opposto del normale defluire.